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Diritto di recesso

RICEVIMENTO DELLA MERCE

Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
  • che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura;
  • che la merce all'interno sia integra e non danneggiata a seguito di urti, compressioni ecc.

In fase di ricezione, qualora si riscontrino manomissioni e/o rotture, e comunque in ogni caso in cui non sia possibile verificare visivamente l'integrità del contenuto della spedizione, il cliente dovrà accettare la consegna apponendo la scritta "RISERVA DI CONTROLLO MERCE" sul documento di consegna fornito dal corriere per la sottoscrizione in accettazione del ritiro.

Il cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 2 (due) giorni dal ricevimento della merce, inviando una mail a info@cosmeticaveneta.it e/o un fax al numero 0444/719637, specificando la tipologia e l'entità del danno, corredando la comunicazione di opportuno materiale fotografico.

N.B. In caso di mancata segnalazione degli eventuali danni alla merce, della mancanza di colli o della manomissione degli stessi, direttamente per iscritto al corriere, e comunque senza l'apposizione della dicitura "RISERVA DI CONTROLLO MERCE" nella copia della lettera di vettura sottoscritta per il ritiro e da esso trattenuta, come indicato nel punto precedente, non sarà possibile per Cosmetica Veneta srl rivalersi dei danni, né tantomeno, quindi, rispondere degli stessi all'acquirente.

 

DIRITTO DI RECESSO

Cosmetica Veneta srl garantisce il diritto di recesso per qualsiasi motivo dal contratto d'acquisto. Per esercitare tale diritto si deve inviare una Raccomandata A/R, e preferibilmente anche una e-mail a info@cosmeticaveneta.it, specificando il numero d'ordine e quali prodotti sono soggetti al reso. Il tutto entro 10 giorni dal ricevimento merce.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

1-  Il bene acquistato dovrà essere restituito inutilizzato e integro, nella sua confezione originale completa in tutte le sue parti (compreso l'imballo e documentazione e dotazione accessoria), senza alcuna applicazione di etichette o nastri adesivi sulla confezione originale del prodotto;

2-   A norma di legge le spese saranno a carico del cliente;

3- La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. Non rispondiamo in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate o non tracciate (es; posta prioritaria);

4-    In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, sarà nostra cura dare tempestiva comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene) per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

5-  Se invece il reso sarà ritornato integro in tutti i punti sopracitati sarà nostra cura rimborsare il costo della sola merce (non le spese di spedizione) con bonifico bancario dopo 10 giorni dal ricevimento reso. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro del luogo di esecuzione del contratto.