0444 719637 - info@cosmeticaveneta.it

Uno shampoo Pride: universale come l’amore per i diritti LGBT

Uno shampoo Pride: universale come l’amore per i diritti LGBT
Giugno 26, 2021 Yuup
Tempo di lettura: 4 minuti
Indice
Shampoo Pride Universale

Abbiamo prodotto uno shampoo pride universale, come l’amore: ti spieghiamo perché abbiamo deciso di schierarci a favore delle lotte per i diritti LGBTQIA+, anche se ci piacerebbe tanto che fosse scontato.

Non si tratta solo di leggi ma di mentalità

Carosello Pride Limited Edition

Secondo l’ultimo report di Arcigay, in Italia si compie una violenza di stampo omotransfobico ogni tre giorni. La discriminazione subita dalla comunità LGBTQIA+, così come tutti gli atti discriminatori, assume differenti forme, non solo l’aggressione fisica! Le cosiddette microaggressioni, per esempio: sono forme di discriminazione molto subdole e, a volte, involontarie, che non vengono immediatamente percepite come tali dalla vittima provocandole, comunque, un forte senso di disagio e fastidio e minandola psicologicamente. Assumono le sembianze di atteggiamenti, toni di voce o comportamenti all’apparenza innocui, ma che in realtà celano comportamenti discriminatori e/o ostili verso chi li subisce.

Ti spieghiamo cosa succede alla vittima

Stop omotransfobia

Una volta avvenuta, o per meglio dire, avvenute le microaggressioni, la vittima tende a percepire un senso di angoscia e ansia, che alla lunga rischia di incidere sulla qualità della sua vita.

Il linguaggio, costituisce la base della nostra società, i nostri pensieri e le nostre azioni vengono trasmesse attraverso quello che comunichiamo e come lo facciamo. Perciò, il tuo modo di esprimerti, specialmente verso qualcun altro, assume un’importanza fondamentale. Le parole hanno un forte peso: pensa bene a quello che dici e come lo dici. Una semplice parola può fare la differenza nella vita di qualcuno.

Perché Yuup! sostiene le lotte LGBTQIA+

Da sempre sosteniamo le associazioni che s’impegnano per quelli che noi riteniamo cause importantissime: l’ambiente, la salute e il benessere degli animali, i diritti umani, tra le tante. Non lo diciamo perché siamo riservati ma stavolta siamo convinti che il vero cambiamento sia costituito dal nostro umile contributo mediatico. Ricordi che ti abbiamo detto che le tue parole contano? Questo principio vale sempre: nel bene e nel male! Potremmo citarti milioni di saggi e manuali di psicologia e comunicazione per avvalorare la nostra tesi ma confidiamo nella tua empatia.

Anche noi vogliamo partecipare al cambiamento che può e deve avvenire. Yuup! si schiera da sempre contro ogni tipo di discriminazione, e per il pridemonth, ha deciso di creare una Pride Limited Edition del nostro shampoo universale, come l’amore. Il ricavato sarà interamente devoluto ad Arcigay per contribuire a favore della lotta per i diritti LGBTQIA+ e partecipare ad un mondo discrimination-free.

Ti sembra che siamo fuori tema? Perché?

Shampoo per cani pride

Yuup! da sempre, mette al primo posto il benessere dei tuoi amici a 4 zampe usando le materie prime migliori e realizzando prodotti specifici perché i pet sono tutti diversi ma meritano uguale attenzione. Nero, bianco, lungo o corto il pelo del tuo cane o del tuo gatto è sempre la nostra priorità. La nostra mission parte, infatti, dall’amore per gli animali, del cui benessere tout-court siamo promotori sin dal 2010.

L’amore che nutriamo per loro è un sentimento universale. Per questa ragione il nostro Pride Limited Edition Shampoo Universale, è il prodotto più adatto per celebrare l’universalità dell’amore che vi lega esattamente come quello di qualunque altra famiglia.

Perché dovresti acquistare lo Shampoo Universale

Ti abbiamo detto che con l’acquisto dello Shampoo Universale come l’amore contribuirai ad avere un mondo più equo ma quello che non sai è che di questa edizione abbiamo prodotto un numero limitato di contenitori che potrebbero entrare a far parte di una vera e propria collezione tematica. Ma non vogliamo svelarti troppo, adesso!

Sarebbe splendido se anche tu ci dessi una mano

Post Instagram Pride

Non siamo la prima e non saremo l’ultima azienda a schierarsi a favore di dei valori in cui crede. Come ti abbiamo detto, vorremmo fare la nostra parte continuando a promuovere l’amore e la bellezza alla maniera di  Yuup! ma senza la tua partecipazione non sarebbe lo stesso. In tantissimi hanno già ordinato lo shampoo e ne siamo grati. Ora anche tu puoi fare la tua parte insieme a noi.

Il rispetto è alla base di ogni società e ogni comunità.

Seguiamo le orme dei nostri amici a 4 zampe, che ci amano in maniera incondizionata e universale. Prendiamo esempio da loro e rendiamo il mondo un posto migliore e più inclusivo tutti insieme!

Non fare differenze, fai la differenza!

#DISCRIMINATIONFREEWORLD

Registrati alla newsletter

Puoi annullare l'iscrizione in ogni momento. A questo scopo, cerca le info di contatto nelle note legali.