0444 719637 - info@cosmeticaveneta.it

Fiere del settore pet: in giro per il mondo con Yuup!

Fiere del settore pet: in giro per il mondo con Yuup!
Marzo 19, 2022 Yuup
Tempo di lettura: 5 minuti
Indice
Stand Yuup Zoomark

Le fiere del settore pet per noi sono molto importanti, è un appuntamento imprescindibile.

Ogni anno partecipiamo con grande entusiasmo a questi eventi per presentare i nostri nuovi prodotti professionali, ma non solo.

Il settore del pet business continua a crescere. Sempre più persone adottano un cucciolo e sono consapevoli che, per garantire il suo benessere, devono affidarsi a prodotti di alta qualità.

Quale luogo migliore per scoprire i nuovi trend se non ad una fiera dedicata esclusivamente ai nostri amici?

Mettiti comodo e preparati perché ti porteremo con noi alle fiere del settore pet: in giro per il mondo con Yuup!

Fiere del settore pet: prodotti Yuup

Zoomark International: Bologna, Italy

 

Zoomark International, il “Salone internazionale dei prodotti e delle attrezzature per gli animali da compagnia”, è l’evento leader nel settore del pet business in Europa. Si svolge ogni 2 anni ed è organizzata da Bolognafiere.

Solitamente questa fiera è preceduta da attività digitali che si svolgono nei mesi precedenti, che contribuiscono a dare grande visibilità non solo all’evento, ma soprattutto ai suoi espositori.

Zoomark International 2021 è stato l’unico evento in Europa che si è svolto in presenza nel 2021 e che ha vantato la partecipazione di 450 espositori, di cui il 60% esteri, provenienti da 44 Paesi.

La fiera ha risposto all’esigenza del mercato di avere un momento di confronto internazionale per questo settore che continua a crescere. 

A questa importantissima fiera naturalmente Yuup! non poteva mancare! È stato per noi un ritorno ad una realtà di cui sentivamo fortemente la mancanza. 

Abbiamo presentato i nostri nuovi prodotti, tra cui lo shampoo universale come l’amore, incontrato migliaia di persone, appassionati, groomers e, ovviamente, i nostri immancabili amici a quattro zampe!

Tutti i giorni, nel pomeriggio, abbiamo offerto un’esperienza unica: il Beauty tasting, dove i visitatori hanno potuto toccare con mano i nostri prodotti e farli provare ai loro pet.

Dopo il successo del 2021 si guarda già al 2023 e Yuup! ci sarà!

Fiere del settore pet: vetrine Yuup

Global Pet Expo – Orlando, Florida, U.S.A.

 

Global Pet Expo è il principale evento del settore pet in cui vengono presentati i prodotti per animali domestici più recenti e innovativi presenti oggi sul mercato.

Si svolge ogni anno nel periodo febbraio/marzo.

È la più importante fiera a livello mondiale dei prodotti del settore pet.

La mostra si rivolge a produttori, rivenditori, distributori, e professionisti qualificati del settore e non è aperta al pubblico.

Questa importante vetrina offre agli espositori l’opportunità di mettere in evidenza i loro nuovi prodotti e offre ai partecipanti la possibilità di visualizzare in anteprima tutti i prodotti più recenti del settore del pet business.

In questa edizione 2022 Global Pet Expo ha apportato grandi cambiamenti: una planimetria più facile da navigare, un processo di registrazione semplificato, un’app mobile rinnovata, oltre a servizi in loco migliorati. 

La fiera, inoltre, offre Global Learning Series: percorsi di apprendimento tenuti da esperti in materia, volti a guidare lo sviluppo professionale di rivenditori, distributori, espositori e gruppi di persone interessate alla cura degli animali domestici.

Yuup! ti aspetta a Global Pet Expo 2022 dal 23 al 25 marzo allo stand 5826!  

Fiere del settore pet: tavolo prodotti Yuup

Interzoo – Norimberga, Germania

 

Interzoo è la fiera internazionale leader dell’industria degli animali domestici legata al mercato globale delle forniture per pet e si svolge ogni 2 anni a Norimberga.

In questa fiera i riflettori sono puntati su prodotti, marchi e servizi innovativi, nonché su sviluppi e tendenze provenienti da tutto il mondo.

La mostra si rivolge a produttori, rivenditori, distributori, commercianti e professionisti qualificati del settore. Non sono ammessi invece visitatori privati, allevatori amatoriali e altre categorie simili.

Sono rappresentati diversi temi, tra cui gli sport equestri, la tecnologia degli alimenti per animali domestici, l’arredamento di negozi, il packaging, i sistemi informatici, l’e-commerce, la letteratura commerciale, ecc. oltre a prodotti tradizionali per cani, gatti, piccoli mammiferi, uccelli, pesci ornamentali, rettili e anfibi.

Nell’ultima edizione del 2018, hanno partecipato 39.000 visitatori provenienti da 126 Paesi,  1.990 espositori provenienti da 66 Paesi, oltre a giovani aziende e start-up.

Perché dovresti visitare Interzoo?

  • per conoscere le tendenze e gli standard mondiali per i prossimi anni
  • avrai accesso alle offerte degli espositori
  • potrai testare i prodotti che più ti interessano
  • incontrerai specialisti ed esperti del settore provenienti da tutto il mondo
  • troverai nuove opportunità di collaborazione

 

Yuup! ti aspetta a Interzoo 2022 dal 24 al 27 maggio alla Hall 7 / 7-477!

 

 

In questo articolo abbiamo citato solo alcune delle fiere del settore pet. 

Queste sono quelle a cui solitamente partecipiamo, ma ce ne sono tantissime altre, come ad esempio CIPS (China International Pet Show), Pet Fair Asia e Superzoo a Las Vegas.

Siamo orgogliosi e felici di cogliere queste occasioni come un’opportunità di scambio interculturale e di crescita e sviluppo professionale.

Ora non ti resta che decidere in quale parte del mondo venire a trovarci, a presto!

Registrati alla newsletter

Puoi annullare l'iscrizione in ogni momento. A questo scopo, cerca le info di contatto nelle note legali.