0444 719637 - info@cosmeticaveneta.it

Pet influencer: come rendere il tuo animale una star di Instagram

Pet influencer: come rendere il tuo animale una star di Instagram
Febbraio 17, 2021 Yuup
Tempo di lettura: 5 minuti
Indice
Cane Influencer Star Hollywood

Hanno orecchie pelose, espressioni tenere e buffe e milioni di followers: i cuccioli sui social network sono sempre stati popolari e in grado di avere schiere di fan a pieno titolo. Ma quello di cui vogliamo parlarti oggi è di come rendere famoso il tuo animale domestico su Instagram e farlo diventare un influencer.

Perché rendere il tuo cane o gatto una star del web

Gatto modello testimonial

Non sorprende nessuno che chiunque sia attratto da immagini e video di animali belli, buffi, teneri, abili o semplicemente simpatici. Perciò, perché non sfruttare questo grande consenso per cercare di rendere il proprio cane o gatto famoso?

I vantaggi possono essere veramente tanti:

  • Avere prodotti gratis per la cura del tuo cane dai marchi più noti
  • Ottenere sconti di settore
  • Appoggiare cause benefiche
  • Farne un vero e proprio lavoro

La procedura per il successo sui social del tuo cane o gatto è abbastanza simile a quella che hanno le persone.

Devi creare un account Instagram per il tuo animale domestico, inventare una narrazione e dargli una personalità e pianificare una strategia di contenuto. Il successo su Instagram, se ben gestito può diventare un vero e proprio lavoro in grado di produrre anche guadagni elevati.

 

Potrebbe interessarti anche questo articolo

 

I primi 5 passi per un pet-account di successo

Come in tutte le attività che si spera possano portare a un risultato, bisogna fare un piccolo programma prima di cominciare.

Ecco quali sono i consigli dei maggiori esperti di comunicazione web per far decollare il progetto social sul tuo pelosetto.

  • Scegli una nicchia e differenziati dagli altri.
  • Crea il tuo marchio: assicurati che i tuoi nomi utente, le foto del profilo e le combinazioni di colori siano coerenti su tutti i tuoi social media e canali creativi per il massimo riconoscimento.
  • Ottieni l’attrezzatura necessaria: uno smartphone di buona qualita e qualche applicazione saranno sufficienti all’inizio.
  • Fai pratica con la fotografia e il montaggio: la creazione di contenuti di alta qualità richiede molto lavoro e l’affinamento di abilità come la fotografia e il montaggio video richiede molta pratica.
  • Sii costante: una pianificazione regolare può aiutare a mantenere la tua base di followers, poiché le persone sapranno quando aspettarsi nuovi contenuti da te.

Il contenuto del profilo del tuo cane o gatto

Cane instagram pet influencer

Ma quali sono le caratteristiche dei profili di pet più apprezzate dagli utenti del web?

  1. Le immagini con cani e gatti di razze diverse hanno un coinvolgimento medio più elevato rispetto a quelle su un singolo cane
  2. Trucchi e suggerimenti su guinzagli, imbracature e accessori per la toelettatura degli animali domestici sono molto popolari
  3. Azione e avventura ottengono in media il maggior numero di like
  4. I cani vestiti quest’anno hanno registrato nel 2020 un engagement medio più alto su Instagram
  5. Fotografie che mettono in risalto la bellezza del manto del tuo amico a 4 zampe sono sempre alla ribalta.

Anche le abilità che rendono il tuo animale più umano piacciono molto: sedersi, restare e scuotere una zampa, per esempio. Ma non dimenticate che quello che intenerisce di più e ispira i vostri followers sono le attività che cani e gatti fanno con i loro umani come il momento del bagnetto, una passeggiata in un luogo nuovo o un gioco da salotto.

I pet influencer più famosi del 2021

Cerchi un’ispirazione? Allora guarda questa lista di animali domestici-influencer che hanno già raggiunto la vetta del successo. Ne parla anche Ninjalitics.

Nala Cat è un gattino divenuto testimonial di una linea di cibo per gatti. Ha una storia commovente, salvato da un rifugio per animali quando aveva 5 mesi ha vinto numerosi premi. Il suo profilo conta 4,5 milioni di followers.

Itsdougthepug, vincitore del People’s Choice Award 🐶 Tik Tok  e Re auto-proclamato della cultura pop, è un carlino che ha già prestato il volto a diversi brand di fama mondiale. Vanta 4 milioni di followers su Instagram

Thedogist  ovvero storie di cani, è un profilo del fotografo e pet-lover Elias Weiss Friedman. Ben 3,8 milioni di followers!

Gatto scontroso meglio noto come Grumpy Cat è il gatto più scontroso del mondo ma è seguito da  2,6 milioni di utenti nel mondo.

Tuna, che tradotto è Tonno, è una Chiweenie di 10 anni con un muso molto particolare. È stato adottato da Courtney Dasher nel dicembre del 2010 in un mercato agricolo di Los Angeles quando era un cucciolo di quattro mesi e ad oggi conta oltre 2 milioni di fan.

Anche i pet italiani contano le loro star!

Basti pensare a Matilda, il bull-dog francese di Chiara Ferragni, la celebre imprenditrice del web, o ai cagnoloni della modella Paola Turani o anche ai barboncini della simpaticissima e bellissima Michelle Hunziker, Lilly e Leone.

L’importanza del carattere del tuo animale domestico

I pet che ti abbiamo proposto sopra, come vedi hanno tutti delle loro peculiarità e una loro caratteristica. Sei tu che devi costruire una narrazione intorno al tuo amico a 4 zampe. Per farlo hai bisogno di fare belle fotografie e avere voglia di raccontare la sua storia come se fosse la tua.

Non dimenticare, però che innanzitutto il tuo animale deve essere felice e ben disposto. Non forzarlo a fotografie che lo costringono in posa, non agghindarlo se non è suo agio e soprattutto approfitta del set fotografico per divertirti insieme a lui.

 

Registrati alla newsletter

Puoi annullare l'iscrizione in ogni momenti. A questo scopo, cerca le info di contatto nelle note legali.